NiCE Webinar sul tema degli stili di vita più sostenibili e circolari
Dal 30 maggio al via una serie di Webinar
Dal 30 maggio al via una serie di Webinar
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta ha organizzato, per lunedì 13 marzo, il convegno dal titolo “Rifiuti da cantiere ed economia circolare”.
Il webinar, organizzato dalla Piattaforma Italiana degli Stakeholder per l’Economia Circolare (ICESP) e Giacimenti Urbani, con la collaborazione di Planet Life Economy Foundation (PLEF), intende stimolare delle riflessioni sui potenziali vantaggi e sulle sfide che il Regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio può determinare sia per i consumatori che per il sistema imprenditoriale.
Si svolgerà on line, il 29 novembre (16:00 - 18:00), il webinar "La specifica tecnica UNI/TS 11820 per la misurazione della circolarità".
L’economia circolare è un modello economico che ha un ruolo chiave per l’implementazione della transizione ecologica e degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tramite un approccio sistemico e olistico, il modello circolare mira a mantenere circolare il flusso delle risorse, conservandone, rigenerandone o aumentandone il valore, e che al contempo contribuisce allo sviluppo sostenibile.
Il prossimo 24 giugno dalle 09:30 alle 11:30, si terrà presso la sede della FIDAF Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali il seminario "L’impronta ambientale di prodotto e le metodologie per la valutazione dell’impatto ambientale delle produzioni agroalimentari"
Il 1 marzo 2022 dalle 11:00 alle 12:15 si svogerà il webinar on-line organizzato dalla Università di Patrasso nel contesto del progetto Efficient Buildings dal titolo "Making our School Buildings Energy Efficient". Parteciperà ENEA per la presentazione del progetto TEESCHOOLS e i tools sviluppati per la disgnosi energetica delgi edifici scolastici.