Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Appuntamenti

Il Dipartimento SSPT alla Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2025 con il progetto NET

da 26 Settembre 2025 a 27 Settembre 2025

Il 26 e 27 settembre torna la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori: l’edizione 2025 di NET - scieNcE Together è dedicata a Maria Skłodowska Curie . Il Dipartimento SSPT partecipa alla manifestazione con una serie di iniziative dedicate sia alle scuole, nella sola mattina del 26 settembre, che aperte a tutti nei propri Centri:  il CR Casaccia (Roma) e il CR Trisaia (MT). A Roma anche presso la Città dell’Altra Economia (programma in via di definizione). L’obiettivo di NET – scieNcE Together è quello di unire e connettere la scienza con i cittadini, gli studenti, le famiglie, i bambini!

Notte Bianca dei Licei Economico Sociali 2023- Percorsi sostenibili e virtuosi di esplorazione emotiva e culturale

6 Dicembre 2023

ENEA sarà presente alla Notte Bianca dei Licei  economico sociali, presso il liceo De Filippis-Galdi di Cava dei tirreni, con un intervento dal titolo “"Il ruolo dell'Economia Circolare nella transizione green. Caso studio del progetto InnoWeee."

ENEA a EARTH TECHNOLOGY EXPO 2023: l’innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente, per una transizione digitale, energetica ed ecologica

da 15 Novembre 2023 a 18 Novembre 2023

La terza edizione dell’Earth Technology Expo si terrà a Firenze dal 15 al 18 novembre. Questo evento mette in mostra le capacità dell'Italia nell'utilizzo delle tecnologie per il controllo e la gestione dell'ambiente. ENEA sarà presente ad ETE 2023 con uno stand dedicato dove si alterneranno incontri e discussioni su alcune fra le più innovative ricerche ed applicazioni tecnologiche.

La notte Europea dei ricercatori di Bologna: come ridurre la nostra impronta sul pianeta

da 29 Settembre 2023 a 30 Settembre 2023

La Notte Europea dei Ricercatori approda a Bologna ma anche a Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini e Ferrara grazie al progetto Society riPENSAci che quest’anno lancia a gran voce un invito a uscire dai soliti schemi e cambiare prospettiva rivedendo le proprie conoscenze sul mondo.