Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

MY Maker PCBA: Il contest per migliorare il futuro del nostro Pianeta!

MY Maker PCBA: your electronics for a better planet – Da sempre le aziende e i maker collaborano nella costruzione di un futuro migliore, diventando attori co-protagonisti alla ricerca di idee e progetti in grado di (ri)generare un impatto positivo nei contesti in cui operano grazie alla forza delle idee e della tecnologia elettronica.

logo contest pcba_MakerFaire Rome 2023

Nell'ambito dell'undicesima edizione della Maker Faire Rome, FAE Technology S.p.A. ha annunciato il contest “MY Maker PCBA: your electronics for a better planet”. Il contest premia progetti di elettronica che abbiano come obiettivo ultimo il miglioramento della qualità della vita umana e la sostenibilità ambientale.

L’oggetto è infatti: “Electronics for a better Planet” ed interessa l’ambito agritech, circular economy, smart city, mobilità, elettrificazione e non solo.

I ricercatori Giulio Gazzola e Paolo Roberto di Palma del laboratorio T4RM partecipano al contest con il progetto CoMBo (Composting Monitoring Box), un sistema di monitoraggio in near real-time dei principali parametri del processo di compostaggio.

I vincitori saranno annunciati prima dell'inizio della Maker Faire ed avranno uno spazio espositivo nell’area FAE Technology per tutta la durata della fiera, che si svolgerà dal prossimo 20 al 22 ottobre 2023. La FAE Technology realizzerà inoltre i prototipi delle schede elettroniche per i primi tre classificati.

A cura di: 
Redazione Divisione Uso efficiente delle risorse e chiusura dei cicli
Ultimo aggiornamento: 13 October 2023