Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Première docufilm "Materia viva” presso il teatro Ambra Jovinelli a Roma

La Première del docufilm “Materia viva” promosso da Erion WEEE e Libero Produzioni ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini italiani sull’importanza di modificare i comportamenti quotidiani per realizzare la transizione ecologica.

Copertina del Docufilm Materia Viva

Si è svolta mercoledì 10 maggio a Roma, presso il Teatro Ambra Jovinelli, la Première del docufilm “Materia viva” promosso da Erion WEEE e Libero Produzioni per sensibilizzare i cittadini italiani, sull’importanza di modificare i comportamenti quotidiani per poter realizzare quella transizione ecologica di cui il nostro Pianeta ha urgentemente bisogno.

L’opera, che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero della Cultura, è tra le iniziative più importanti del programma di comunicazione “DireFareRAEE” che punta a informare sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dei RAEE.

Dopo la première a Roma, “Materia Viva” sarà trasmesso in prima serata su una rete RAI, sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay e, infine, sarà messo a disposizione gratuitamente degli istituti scolastici di tutta Italia.

All’evento era presente anche ENEA attraverso il Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriale in quanto, nell’ambito delle attività di “Dire Fare RAEE”, l’Agenzia co-promuove con ERION WEEE e CDCA – Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali (editore della testata EconomiaCircolare.com), il progetto “Training for Circularity – Borse di Studio (WEEE Edition)”. Tale iniziativa è un programma di formazione-lavoro che permette a 10 giovani laureati o neolaureati, attraverso l’erogazione di borse di studio della durata di 12 mesi, di acquisire competenze nel campo dell’economia circolare, con specifico riferimento al settore dei RAEE e del green marketing.

Reference personnel: 
A cura di: 
Redazione Divisione Uso efficiente delle risorse e chiusura dei cicli
Ultimo aggiornamento: 15 May 2023