Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

The fourth international conference on Metrology in Food and Nutrition - 4th IMEKOFOODS

Al via la quarta edizione della Conferenza Internazionale IMEKOFOODS, quest’anno incentrata sul  tema “Metrology supporting emerging food topics”. La conferenza, organizzata da Sciensano e IMEKO TC23 e supportata da METROFOOD-RI, si svolgerà dal 16 al 18 Settembre a Tervuren (Bruxelles).

logo_imekofoods.png

Al via la quarta edizione della Conferenza Internazionale IMEKOFOODS, quest’anno incentrata sul  tema “Metrology supporting emerging food topics”. La conferenza, organizzata da Sciensano e IMEKO TC23 e supportata da METROFOOD-RI, si svolgerà dal 16 al 18 Settembre a Tervuren (Bruxelles). Ricercatori, industrie e operatori del settore che si occupano del controllo degli alimenti e degli studi nutrizionali, presenteranno e discuteranno i risultati ottenuti da attività di ricerca e sviluppo su nuove metodologie e dispositivi analitici, materiali di riferimento, incertezza di misura, integrazione e interoperabilità dei dati a supporto delle analisi a supporto del settore agroalimentare  - https://www.imekofoods4.be/.

ENEA, in particolare la Divisione Biotecnologie e Agroindustria,  parteciperà  con: una sessione speciale organizzata da METROFOOD-RI, coordinata dalla Dr.ssa Claudia Zoani della Divisione Biotecnologie e Agroindustria,  che si terrà martedì 17 settembre; la partecipazione  di ricercatori della Divisione con  presentazioni orali e poster e con la partecipazione alla commissione IMEKO TC23.

Infine l’Ing. Cristin Chiavetta della Divisione Divisione Uso efficiente delle risorse e chiusura dei cicli,  in rappresentanza del Comité des dix - Italie presenterà l’iniziativa “Circular Economy for Food - Partnership for Sustainable Coastal Cities in the Western Mediterranean” elaborata nell’ambito dell’iniziativa 5+5 Sommet des deux rives.

 

Documenti: 
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019